Com’è nato il mio Personal Brand Monica Gialdini – Presentazione Collezione Gioielli Reinassance

Giovedì 24 settembre 2020 ho il piacere di presentare il mio Personal Brand.

Il traguardo di un lungo cammino in cui piano piano ho preso coscienza di chi sono e di cosa voglio fare attraverso il mio lavoro creativo. Una ri-partenza verso un progetto più ampio rivolto alle donne in cerca della loro identità.

In verità, fino a qualche tempo fa non avevo sentito l’esigenza né di dare un nome alle mie creazioni né di dare loro un mio marchio.

Ogni monile rappresentava un pezzettino della mia creatività uniti a passione, desiderio di espressione e sfida di mettermi ogni volta in gioco. Era l’idea tangibile che prendeva forma e questo mi bastava.

La svolta avvenne un paio di anni or sono, quando una negoziante a cui domandai di poter esporre i miei pezzi rifiutò dicendomi che non ero brand. Se dapprincipio quest’affermazione mi ferì, riflettendoci bene trovai che la negoziante
avesse ragione.

Era vero allora ed é vero oggi: io non sono un brand e non ho intenzione di esserlo. I brand producono in serie e spesso prodotti di massa, mentre io rifuggo da tutto ciò.

La mia filosofia é incentrata sull’unicità dell’essere umano ed i miei pezzi sono volti ad esaltare questa unicità, perché se noi siamo unici perché non dovrebbero esserlo anche i nostri gioielli? Perché non accettare il fatto che siamo tutti diversi?

Le donne, si sa, sono i giudici più severi proprio nei loro confronti, ho cosi’ iniziato a mettermi in discussione e a domandarmi:

– Se non sono un brand che cosa sono?
– E’ perché le persone dovrebbero venire ad acquistare da me?

Fermarmi a riflettere, provare a dare una risposta a queste domande ha fatto crescere tutta una serie di dubbi ed incertezze ma parlare con le mie clienti ha fatto nascere la consapevolezza di cosa rappresenta il mio lavoro e di come lo percepiscono gli altri.

Finalmente ho compreso che le donne quando comprano da me scelgono la mia persona perché interpreto i loro desideri e attraverso i miei gioielli riescono ad esprimere cosi’ la loro autenticità.

Non é semplicemente sentirsi belle ma sentirsi rappresentate da quel monile, complete ed “Invincibili”.

Da questa presa di coscienza prende vita il mio Personal Brand e il mio nuovo inizio si esprime attraverso la collezione Renaissance e il progetto Metamorfosi della donna: due aspetti legati dalla ricerca della propria identità personale per ri-scoprirsi prima di tutto e sopra tutto, se stesse.

E così rinasco io:

logo monica gialdini jewerly stylist

______________________

Il mio cambiamento personale e la maturità nel mio lavoro hanno trasformato il mio gioiello da semplice frivolezza a messaggero del proprio “Io” piu’ autentico.

Ti invito quindi a venirmi a trovare in negozio dove potrai toccare con mano i miei pezzi unici e dove ti attenderà il mio regalo di benvenuto.

Resta connessa sulla pagina facebook di Marjmò per avere dettagli riguardo al progetto Metamorfosi <3

A presto, Monica

2020-09-15T12:38:55+00:0015/09/2020|News|

Condividi questo articolo!

Titolo

Torna in cima