Come è andata la serata di inaugurazione del mio Personal Brand Monica Gialdini

24 settembre 2020: Una data da ricordare!!

Prima di raccontarti com’é andata la serata d’inaugurazione, vorrei raccontarti brevemente cosa mi ha spinto a creare il mio marchio.

Una presa di coscienza durante il Lockdown

Il lockdown è stata una brusca frenata per tutti.
Dal punto di vista lavorativo, per me é stato l’inizio della presa di coscienza della mia mission culminata nella decisione di creare il mio Personal Brand.

Il tema dell’identità personale é un tema a me molto caro che risale a diversi anni or sono ma che per svariati motivi, ed anche per colpa mia, ho sempre accantonato. I nodi però prima o poi vengono al pettine e io mi sono dovuta guardare allo specchio per capire cosa volessi realmente.

Sentivo il bisogno di dimostrare che i miei pezzi non fossero solo l’espressione di creatività, passione e autenticità, avevo anche bisogno che parlassero di me e del mio concetto di gioiello.

La maggior parte delle persone pensa che il gioiello sia solo un oggetto con cui tu ti senti bella, ma é davvero solo questo?

Io, in cuor mio, penso che il gioiello non solo ti debba far sentire bella ma ti debba far sentire bene.

Come?

IL GIOIELLO TI DEVE RAPPRESENTARE

Il mio marchio nasce così per la voglia di dare voce alla mia visione…

 

 

…e tutta la mia collezione “Renaissance” è incentrata sul valore intrinseco che ha per me il gioiello.

La serata di inaugurazione

La sera di giovedì è stata un vero momento di festa, anche se non sono riuscita a spiegare a tutte le mie ospiti i significati delle mie linee. Come capita in questi momenti conviviali, rivedersi insieme, anche con la mascherina, ha la meglio sul motivo per cui sei stato invitato ed è bello così!

Incontrare tante donne mi ha confermato quanto sia meraviglioso scoprire che siamo tutte diverse e allo stesso tempo magnificamente uniche e imperfette.

Il fil rouge di tutta la mia produzione è proprio questo: l’identità di ciascuna di noi!
Quell’elemento che ci fa dire
“Io sono così per come mi vedi fuori ma oltremodo misteriosa per come sono dentro”.

Durante la serata ho esposto vari gioielli e linee che ho ideato e prodotto per l’occasione.
Ti mostro qualcosa, vuoi?

La collana “Solo Tua”

Ecco allora che i miei gioielli diventano lo strumento di espressione del proprio Io interiore e di come ci sentiamo.
Per questo motivo é nata la collana “Solo Tua”:

Una collana che non parla della tua storia, ma rappresenta chi sei in questo momento attraverso ciò in cui credi: il tuo motto, il tuo simbolo, i tuoi portafortuna, i tuoi colori e le tue pietre.

In poche parole esprime il Messaggio che vuoi dare di te ed é per questo che non é semplicemente un gioiello unico personalizzato ma é il Tuo gioiello Su Misura.

I monili trasformisti

E siccome io  parto da te, dal tuo non essere tutti i giorni uguale, ma ogni giorno é diverso e tu cambi e ti modifichi, ecco che ho creato i “Monili  Trasformisti” , gioielli che seguono le tue volubilità: 

Sarai tu che potrai scomporre e ricomporre il tuo orecchino a seconda che tu ti senta più minimalista o più sofisticata.

E per accontentare le donne che non sono amanti degli orecchini vistosi, ho creato i Monili Trasformisti anche in versione piccola: orecchini che ridotti ai minimi termini diventano semplici cerchi.

 

 

I gioielli “Trasformazione dei ricordi”

Noi dobbiamo vivere nel presente ma i ricordi degli affetti o di momenti particolari della nostra vita ci accompagnano perché sono le nostre radici.
Talvolta abbiamo dei gioielli che ci ricordano persone care a cui siamo particolarmente affezionate, ma non sempre incontrano il nostro gusto finendo, per questo, relegati in una scatola in fondo al cassetto.

Per questa ragione ho pensato di proporti la “Trasformazione dei Ricordi”: un processo in cui ti condurrò ad una nuova lettura di questi monili.

Il tuo gusto personale e la mia creatività daranno nuova vita ai tuoi ricordi, rendendoli più attuali. In questo modo ciò che indosserai sarà il tuo omaggio personale al passato, per non dimenticare mai da dove vieni.

La Collana Principessa

E poiché prima di tutto e sopra-tutto devi ricordarti di essere te stessa ho deciso di proporre una collana che realizzai per me alcuni anni fa, la “Collana Principessa” nato come collarino per esprimere la nostra regalità, il nostro valore

Queste sono solo alcune delle mie linee.

In atelier troverai i “Perfettamenti diversi”, “Semplici ma non banali”, “I Rigidi Smussati” che ti invito a venire a scoprire.

Identità, cambiamento, trasformazione. Tematiche a me care e una serie di incontri: Il progetto METAMORFOSI

Non ti sarà sfuggito che le mie creazioni sono incentrate sul cambiamento e la trasformazione.
Proprio le riflessioni sui nostri mutamenti e la nostra presa di coscienza del nostro essere donne mi hanno portato a dar vita al progetto Metamorfosi per parlare della necessità di ri-scoprire la nostra identità per essere prima di tutto Noi Stesse. Ti darò ulteriori notizie su questi eventi nei prossimi giorni :).

Questa ricerca fa breccia nei nostri cuori di donne, e confrontarmi con le mie ospiti giovedì mi ha detto conferma di quanto sia sentito questa tematica e di quanto abbiamo bisogno di parlarne  per confrontarci e non sentirci sole.

Un grazie dal profondo del cuore per le conferme che ho ricevuto, per gli apprezzamenti sul mio lavoro e per il sostegno che mi ha fatto capire che  la direzione che ho intrapreso é quella giusta perché la sentite Vostra e vi rappresenta. 

Un caro saluto,
Monica 

2020-09-29T11:02:37+00:0029/09/2020|Blog, News|

Condividi questo articolo!

Titolo

Torna in cima