Chi è Monica Gialdini e come è nato Marjmò
Ciao, sono Monica e le radici dell’atelier Marjmò affondano nel percorso della mia vita.
Fin da ragazza ho sempre nutrito una passione per i gioielli e in particolare per le pietre.
La creazione a mano e la possibilità di dare sfogo alla mia creatività mi hanno spinta a fare capolino nel mondo del gioiello, inizialmente da autodidatta.
Mi resi pero’ ben presto conto che dovevo consolidare la mia preparazione, per cui decisi di frequentare corsi di formazione per l‘apprendimento delle tecniche orafe.
Pur preparandomi per questa professione, ho passato molto tempo a fare esclusivamente la mamma MA finalmente un’occasione risvegliò in me il desiderio e l’ambizione di fare un passo oltre e lanciarmi seriamente nella produzione di gioielli.
L’occasione si presentò grazie all’invito ad allestire una mostra personale a Parigi nell’estate del 2012, e – solo qualche mese dopo – sviluppai a Lugano un altro ambizioso progetto: una mostra di gioielli durata tre giorni, dove l’esposizione dei preziosi si miscelava con oggetti e mobili dipinti a mano. Ero alla ricerca di poter affermare me stessa e il successo dell’iniziativa segnò una svolta.
Così nacque Marjmò, e io con lui.
L’atelier Marjmò
Marjmò è stato definito “un salotto del gioiello dove vivere ogni volta un’esperienza emozionale diversa e irripetibile”.
L’esperienza unica che cerco di far vivere alle mie clienti è soprattutto il valore della mia presenza e il contributo che offro nel consigliare e trovare per ognuna il proprio dettaglio distintivo che le faccia sentire complete totalmente rappresentate dal gioiello che creeremo insieme.
Se quello che avete letto vi piace, non aspettate oltre. Scrivetemi per avere maggiori informazioni, o venitemi a trovare!
Monica
Il perché e il per chi dei gioielli Marjmò
Durante il mio percorso ho incontrato donne che desideravano un monile che non solo avesse un valore e lo mantenesse nel tempo, ma che allo stesso modo seguisse la tendenza del momento e fosse unico e originale. Il motivo per cui ho aperto il mio atelier a Lugano è proprio perché anche io ho sempre desiderato lo stesso.
Sono profondamente convinta che il ruolo del gioiello non sia quello di semplice ornamento ma quello di rappresentare la massima espressione del nostro io.
Il prezioso diventa quindi il mezzo per esprimere il nostro messaggio, i valori in cui crediamo, ciò in cui ci riconosciamo.
Realizzando pezzi unici, ho scelto di aiutare altre donne come me a scegliere un monile esclusivo che le rappresenti nel modo giusto e le faccia sentire UNICHE e diverse da tutte le altre.
Ma non mi rivolgo solamente all’universo femminile, sono in tanti gli uomini che trovano in me una preziosa consigliera per trovare il gioiello perfetto per la propria compagna.