ATELIER MARJMÒ
Via G. Vicari 6900 Lugano –
Cassarate
0041 76 518 76 12
marjmo2012@gmail.com
e ricevi il coupon sconto sul tuo primo acquisto.
Tutte le linee di Monica Gialdini sono realizzate in Argento 925%, una lega d’argento che contiene il 92,5% di argento e il 7,5% di rame.
L’argento viene solitamente legato con altri metalli per aumentarne la durezza e la resistenza e per renderlo meno deformabile.
L’argento, se non è rodiato, può scurirsi e perdere la lucentezza originaria. Per riportarlo allo splendore iniziale sarà sufficiente pulirlo con un apposito panno e con i prodotti specifici per l’argento o portarlo in atelier per la pulizia.
Tutto ciò che viene proposto come creazioni di Monica Gialdini è realizzato personalmente a mano in pezzo unico numerato.
Le pietre utilizzate per i nostri gioielli sono di vario tipo, tutte naturali.
Possono essere cianite, iolite, agate, diopside, citrino, quarzo fumé, peridotto, ametista, granato, malachite, lapislazzulo, tormalina e molte altre.
La maggior parte dei gioielli in vendita possono essere modificati su richiesta in base alla necessità e/o realizzati in altri colori. Puoi volere una collana con una lunghezza diversa, con pietre diverse, orecchini con chiusura differente etc..
Tutti i nostri gioielli sono realizzati con materiali nickel free tuttavia, in persone fortemente allergiche, potrebbero talvolta verificarsi degli arrossamenti o prurito al lobo, soprattutto dopo un uso protratto a lungo nel tempo.
Per evitare graffi e catene aggrovigliate, ti consigliamo di conservare i tuoi gioielli singolarmente. In caso di spazio limitato si consiglia di piegare le collane sottili su se stesse e fermarle con un nastrino.
Per evitare macchie, tenere i gioielli lontano da fonti di calore o umidità.
Conservali invece in un luogo buio, fresco e asciutto.
Quando non vengono utilizzati, i gioielli in argento devono essere conservati in un sacchetto chiuso o in una scatola per evitare eccessiva esposizione all’aria che provoca ulteriore l’ossidazione.
Particolare attenzione va prestata agli oggetti che contengono pietre preziose e semipreziose per evitare che si urtino tra loro durante la conservazione.
Per garantire la longevità dei tuoi gioielli si sconsiglia di non bagnare i gioielli, avendo l’accuratezza di toglierli quando si fa la doccia, ci si lava le mani, si nuota o ci si allena. Non applicare direttamente profumi, lozioni o spray su di essi.
Non utilizzare detergenti per gioielli abrasivi poiché potrebbero contenere sostanze chimiche che possono compromettere la qualità dei tuoi gioielli nel tempo.